Diritto di recesso e Procedura di reso

Diritto di Recesso

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso esclusivamente per i prodotti previsti dal D.lgs. 206/2005, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato. Dopo la scadenza del periodo di recesso, l’acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’acquirente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il diritto di recesso si esercita con il tempestivo invio di una comunicazione scritta TRAMITE IL MODULO DI CONTATTO, informandoci della decisione di recedere dal presente contratto.

Il Consumatore che si avvarrà del diritto di recesso sarà tenuto alla restituzione a proprie spese, del prodotto integro, quindi completo in tutte le sue parti, inutilizzato e nell’imballo originale. Marilena Cardillo si riserva di verificare l’integrità della merce restituita e di trattenere dal rimborso eventuali deprezzamenti, anche dovuti a danneggiamento dei prodotti per qualsivoglia causa. Il diritto di recesso a favore dell’acquirente è in ogni caso escluso nelle ipotesi espressamente previste dall’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005.

 

Le spese di restituzione del bene al venditore sono a carico dell’acquirente che esercita l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo.

All’esercente del diritto di recesso a norma di legge saranno rimborsate le somme già versate. Dette somme verranno rifuse senza indebito ritardo dopo la verifica dell’integrità della merce restituita, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti.

Al ricevimento della comunicazione in cui l’acquirente rende noto al venditore di esercitare il diritto di recesso, entrambi le parti sono sollevate dai reciproci obblighi, fermo restando quanto previsto nel presente articolo.

L’acquirente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli all’indirizzo che verrà comunicato dal venditore, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

 

 

Procedura di reso

Puoi trovare tutte le informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso ai sensi del D.L. 206/2005 qui sotto.

Ti ricordiamo che, per i prodotti per i quali non è escluso il diritto di recesso, l’acquirente può recedere dal contratto stipulato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato.

Se desideri effettuare un reso e recedere dal contratto, puoi compilare il seguente modulo: CONTATTACI

Quando la tua richiesta di reso è andata a buon fine, ti comunicheremo l’indirizzo al quale rispedire i prodotti che vuoi rendere.

Se possibile, utilizza l’imballo nel quale hai ricevuto il tuo ordine (oppure un imballo che conservi l’integrità del contenuto).

Dopo che avremo ricevuto e controllato i prodotti resi, procederemo al rimborso.

Per pagamenti effettuati mediante Carta di Credito o Paypal, il rimborso sarà effettuato sulla stessa carta o sullo stesso conto Paypal. Per pagamenti effettuati tramite bonifico bancario il rimborso avverrà direttamente sul vostro conto bancario.